Video lottery, contributo preu, sisal

Discussioni, domande e risposte
scubax
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/05/2012, 11:05

Video lottery, contributo preu, sisal

Messaggioda scubax » 09/05/2012, 11:30

Buongiorno a tutti,
è il mio primo post, e vi scrivo per capire davvero come comportarmi con una situazione all'apparenza semplice, ma che si sta rivelando parecchio ingarbugliata.

Ho da poco acquisito un cliente che svolge in forma di srl la gestione di una sala VLT con contratto Sisal.

Il concetto dell'attività è semplice, la sala lavora tutti i giorni, incassa cash nelle macchine e paga per contanti nel limite dei 1000 euro per il resto mandati bancari.

sisal invia ogni ogni sabato report contabile con entrate uscite e contributo preu, la differenza viene bonificata dal cliente a Sisal ogni mercoledi come da contratto.

controllando le contabili sisal e gli estratti conto della banca mi sono accorto di alcune stranezze.

l'azienda in fase di apertura ha disposto cash nelle macchina la somme di circa 7000 € prelevati dal cc della società al momento del primo bonifico Sisal non ha riconosciuto questo tipo di versamento che quindi si trascina come prelevamento.

Oltretutto per il modo che ha sisal di contabilizzare le entrate e le uscite, si crea un pericolo che è quello che dal sabato (giorno di contabile) al mercoledi (giorno di pagamento) ci possa essere una vincita che diminuisce l'importo presente nel conto della società che quindi non ha i soldi contabilizzati al sabato. Contattata, sisal ha fatto sapere che non forniscono contabili giornaliere e quello che vinee contabilizzato deve essere pagato indipendentemente da vincite ulteriori, ma questo crea uno squilibrio incredibile tra le rilevazioni e i soldi presenti nelle macchine e sul conto, tant'è che rappresentando questo problema a Sisal, mi è stato risposto che probabilmente dipendeva dalla società che sottraeva risorse e che quindi se non pagano li avrebbero denunciati per appropriazione indebita.

Quesito:
1) dalle contabili Sisal non è possibile risalire ai movimenti giornalieri che chiariscono e giustificano pagamenti prima del bonifico;
2) in questo modo i valori contabili della banca non sono mai allineati con gli incassi e i pagamenti dell'attività.
3) nonostante il sistema sia in rete e quindi sisal è ingrado di ricostruire tutto quello che ho esposto, non sente nulla, e nonostante lo squilibrio abbia già creato un buco di circa 40.000 euro in due mesi non sembra intenzionata a collaborare per capire come contabilizzare correttamente le entrate e i pagamenti delle VLT con i momenti di contabilità e pagamento imposti.

a Qualcuno è già capitato?

ringrazio anticipatamente.

Buona giornata
Kapitan VLT
Matricola
Matricola
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/05/2012, 18:06

Re: Video lottery, contributo preu, sisal

Messaggioda Kapitan VLT » 27/05/2012, 18:53

Buongiorno,

Le VLT o videolottery sono un prodotto nuovo in italia e io ho il sospetto che nessuno abbiamo ancora capito bene il loro funzionamento.

Il concetto dell'attività per un gestore di sala VLT non è semplice come la sala slot(comma6a).
Le 7000 euro probabilmente sono come cauzione delle macchine e del sistema di sala.

Lo squilibrio che si crea tra il giorno contabile e il giorno di versamento si allinea la settimana successiva.

Non so quante VLT sono presenti nella sala ma un'oscillazione di 40.000 euro non è esagerata se l'RTP della sala stessa è salita di qualche punto.
scubax
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/05/2012, 11:05

Re: Video lottery, contributo preu, sisal

Messaggioda scubax » 09/10/2014, 11:19

risolto hanno chiuso la sala e mediato accordo con sisal.... hanno limitato i danni...

Torna a “Fisco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti